I 10 miglior film horror del 2016

Con l'inizio di un nuovo anno è ormai tradizione stilare le classifiche dei best of. Quali sono i migliori horror del 2016. Ecco la top ten delle pellicole più votate e gradite dalla community di Filmtv.it.
The Neon Demon
Regia di Nicolas Winding Refn
Quando Jesse, aspirante modella, si trasferisce a Los Angeles, la sua giovinezza e la sua vitalità sono divorate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza, che faranno di tutto per ottenere ciò che lei ha.

The Conjuring - Il caso Enfield
Regia di James Wan
Lorraine ed Ed Warren, esperti di paranormale, per una delle loro indagini più terrificanti si recano a Londra con lo scopo di aiutare una madre single che sta tentando di crescere da sola quattro bambini in una casa tormentata da spiriti maligni.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Sam Was Here
Regia di Christophe Deroo
Sam cerca clienti nel deserto del Mojave. In zona però non c'è nessuno e nemmeno sua moglie risponde ai messaggi. Completamente solo, sull'orlo della paranoia, Sam trova compagnia in un talk show radiofonico in cui gli ascoltatori mettono tutti in guardia sulla presenza di un killer di bambini. Ben presto, la gente comincerà a palesarsi e andare in caccia di Sam, come se fosse lui il vero assassino.
Man in the Dark
Regia di Fede Alvarez
Tre ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un crimine. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto.
Holidays
Regia di Anthony Scott Burns, Kevin Kolsch, Dennis Widmyer, Nicholas McCarthy, Gary Shore, Sarah Adina Smith, Kevin Smith, Scott Stewart, Adam Egypt Mortimer
Lo spirito delle feste è il tema che accomuna una serie di racconti dell'orrore firmati da alcuni dei registi più visionari del cinema americano del Duemila. Da un diabolico coniglietto pasquale a un macabro regalo per San Valentino, emergono gli aspetti più contorti e sovversivi che ogni festa comandata porta con sé.
Il terrore del silenzio
Regia di Mike Flanagan
La scrittrice Maddie Young vive una vita di isolamento dopo aver perso l'udito da adolescente, ritirandosi in un mondo fatto solo di silenzio. Quando però un killer psicopatico dal volto mascherato appare alla finestra della sua abitazione, Maddie deve spingersi oltre i propri limiti mentali e fisici al fine di sopravvivere alla lunga notte che l'attende.
Lights Out: Terrore nel buio
Regia di David F. Sandberg
Quando ha lasciato la sua casa, Rebecca ha creduto di essersi lasciata alle spalle le paure dell'infanzia. Crescendo, non è mai stata sicura di ciò che era vero e di ciò che non lo era, soprattutto quando rimaneva al buio. Il fratellino Martin, nonostante sia trascorso molto tempo, è però protagonista degli stessi eventi inspiegabili e terrificanti che hanno minato la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Un'entità spaventosa con un misterioso legame con la loro madre sembra non voler lasciare in pace Rebecca, chiamata a far luce prima che il pericolo prenda il sopravvento.
Antibirth
Regia di Danny Perez
In una desolata comunità piena di marines drogati e agitata da voci su sequestri di bambini, una stralunata di nome Lou si sveglia dopo una folle notte di festa presentando i sintomi di una strana malattia e ricorrenti visioni. Mentre combatte per mantenere la presa sulla realtà, si diffondono le voci di una cospirazione.
Autopsy
Regia di André Øvredal
Quando il corpo brutalizzato di una donna sconosciuta viene scoperto in una piccola città della Virginia, eventi terribili e inspiegabili iniziano a tormentare i proprietari dell'obitorio incaricato di eseguire l'autopsia. Presto il patologo Tommy Tilden e il figlio Austin scoprono sul corpo le prove di tecniche di tortura risalenti ai giorni della caccia alle streghe. Intrappolati da una strana tempesta, padre e figlio saranno costretti a combattere contro gli orrori che dal corpo della vittima vengono trasmessi a loro.
31
Regia di Rob Zombie
Cinque lavoratori vengono rapiti la notte prima di Halloween e tenuti in ostaggio in un grande complesso segreto. Lì, intrappolati in un inferno costruito dall'uomo, avranno 12 ore di tempo per sopravvivere al gioco più terrificante mai ideato prima: il gioco chiamato 31.
(Redazione: 22 gennaio 2017)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia