La playlist horror di Halloween

Per Halloween, tra serie tv e film, non mancano spunti interessanti per trascorrere una simpatica serata all'insegna dell'horror, ma qual è invece la musica giusta? Ecco quindi una playlist made in Scheletri che attinge a piene mani dalle colonne sonore di alcuni film horror che sono diventati ormai dei cult, non solo belli da vedere ma anche da ascoltare! Scegliere non è stato facile, comunque via con la musica!
Per cominciare diamo spazio a Monster Mash sigla dell'indimenicabile Zio Tibia.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Non possono mancare ovviamente le soundtrack dei film di Dario Argento a cominciare da Suspiria dei Goblin.

Proseguiamo poi con The Hangman's Song di Tyler Bates, tratta dallo splendido L'alba dei morti viventi di Zack Snyder.

E ora un classico... Fright Night meglio conosciuto come Ammazzavampiri!

Ancora i Goblin con la rockettara musica di Tenebre.

Conoscete Sammi Curr? La rockstar maledetta di Morte a 33 giri canta per noi Fastway dei Trick or treat :)

Ancora un film di Dario Argento con l'inquietante The library di Keith Emerson da Inferno.

Sempre Inferno, ma questa volta il tema principale by Keith Emerson.

I titoli di coda de L'alba dei morti viventi ci offrono la potente Down With The Sickness dei Disturbed.

E ora la Musica, quella con la M maiuscola: Profondo rosso dei Goblin.

Anche il premio Oscar Ennio Morricone ha firmato splendide musiche horror come quella per L'uccello dalle piume di cristallo.

E ora diamo spazio al maestro John Carpenter, non solo regista ma anche compositore di In the mouth of Madness, tema principale del cult Il seme della follia.

Non poteva mancare Zombi di George Romero con le disturbanti note elettroniche dei Goblin.

Ancora zombie con l'unico e inimitabile Il ritorno del morti viventi di Dan O'Bannon.

E ora l'horror più terrifcante di tutti i tempi: L'esorcista con Tubular Bells di Mike Oldfield.

E per concludere non poteva mancare il tema principale di Halloween del maestro Carpenter.

Buon ascolto e buon Halloween a tutti da parte di Scheletri (Alessandro Balestra: 22 ottobre 2016)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia