Space monster

"Space monster" è il nuovo cortometraggio di fantascienza, con effetti speciali in computer grafica, del regista Andrea Ricca, i cui precedenti lavori hanno fortunatamente ottenuto recensioni positive internazionali, superando i due milioni di visualizzazioni complessive online.
Il cortometraggio, della durata di circa tre minuti e mezzo, racconta la storia di un astronave che cadendo sulla terra libera il pericoloso alieno che teneva prigioniero il quale attaccherà l'abitazione di una giovane poliziotta che lotterà con tutte le sue forze per la propria vita.

Pubblicità

IL CANTO DI VETRO
Arizona. Un uomo si fa esplodere all'interno del centro di ricerca aerospaziale St. Lucy. Palermo. Nell'ambiente della criminalità serpeggia il misterioso “Canto di Vetro”: è il nome di una nuova droga o il folle messaggio cifrato dei terroristi? Un poliziotto dell'antiterrorismo indaga e scopre quanto è spaventosa la verità che collega questi due eventi. Il raffinato horror di Francesco Corigliano è disponibile in ebook e cartaceo illustrato

Il corto si ispira principalmente al film del 1951 La cosa da un altro mondo (The Thing from Another World, anche noto semplicemente come The Thing). Il video è stato realizzato, a budget zero, senza contributi esterni, né retribuzione ai partecipanti, con il solo aiuto di una telecamera full hd e di un computer, dal regista Andrea Ricca (che ha curato regia, riprese, montaggio, effetti speciali e post produzione) e dall'attrice Ilaria Lamberti.
Il sito dell'autore www.andrearicca.it
(Andrea Ricca: 17 ottobre 2015)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia