Dagon vs Schwarzenegger

Il nuovo e audace progetto del regista Paolo Gaudio arriva su Kickstarter, la più grande piattaforma internazionale di crowdfunding che dal 16 giugno ha aperto i battenti anche all’Italia: si tratta di Dagon, lungometraggio d’animazione stop motion che catapulta le creature di H.P. Lovecraft nell’action movie americano anni ’80/’90.
Tratto dall’omonimo racconto dello scrittore di culto H.P. Lovecraft, il progetto Dagon è un film d’animazione stop motion (claymation) ironico e stravagante che cala le atmosfere sovrannaturali e inquietanti dello scrittore americano all’interno dell’estetica tipica dei film d’azione americani anni ’80 e ’90. Protagonista un puppet ispirato al sette volte Mister Olympia e attore austriaco Arnold Schwarzenegger. Un puro gioco di suggestioni letterarie e cinematografiche, ma anche un modo del tutto originale e divertente di riproporre (e reinventare) la mitologia dell’autore del Necronomicon. Come se Cthulhu incontrasse il Maggiore “Dutch” di Predator.

Pubblicità

HORROR MOVIES '70-'80
“Horror Movies '70-'80” è una fanfiction che omaggia i leggendari film horror anni '70 e '80. Gli autori di questa antologia illustrata hanno reinterpretato quei capolavori, qualcuno ha proseguito la storia originale, altri hanno raccontato cosa è successo prima mentre qualche ardito ha rimescolato completamente le carte. “Horror Movies ‘70-’80” è un viaggio nel tempo che vi farà rivivere quelle straordinarie atmosfere horror del passato. Disponibile in ebook e cartaceo

Un progetto coraggioso e complesso, inedito per il panorama cinematografico italiano, che si è guadagnato la fiducia e il supporto del più importante network mondiale di crowdfunding, Kickstarter. Dagon, infatti, è stato selezionato dallo staff per il lancio della piattaforma in Italia, come progetto tra i più interessanti e creativi, e proprio per questo godrà del sostegno e della visibilità di Kickstarter per tutto lo svolgimento della campagna, fino al raggiungimento del goal finale.
La campagna di crowdfunding per lo sviluppo di Dagon è attiva da luglio su Kickasterter.com e durerà 60 giorni. A tutti gli utenti che sceglieranno di supportare il progetto sono riservati numerosi premi, alcuni dei quali a tiratura limitata: i concept originali del film a cura dell’artista Gianluca Maruotti, la scultura originale della creatura Dagon, DVD e Blu-ray del Teaser, visite sul set, soundtrack originale e molto altro ancora.
Raggiungi la campagna di Dagon su Kickstarter.com: https://kck.st/1ItgYy4
Pagina Facebook “DAGON – Claymation movie”: https://on.fb.me/1C8cZWW
(Alessandra Sciamanna: 16 luglio 2015)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia