“Quando rubi da un autore, è plagio; quando rubi da molti, è ricerca”, il nuovo volume di Pierz, edito da Nicola Pesce Editore, disponibile sullo store on-line e dal 14 maggio in tutte le librerie, si apre con una citazione, una vera e propria dichiarazione d’intenti. Sarà presentato in anteprima al Napoli Comicon (30 aprile/3 maggio, Mostra d’Oltremare), dove l’autore dedicherà il volume allo stand NPE.
Una lunga storia inedita e una raccolta di vignette pubblicate sul web compongono le 128 pagine del volume (brossurato, b/n, €12), stracolmo di nonsense e rimandi alla cultura trash-pop mostrata da Pierz nei suoi Ravioli Uèstern e La Bibbia 2 (in coppia con Davide La Rosa).
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
E' lo specchio di una società formata sulla cultura pop, dove milioni di riferimenti si incontrano e si scontrano. Una raffica di parodie, citazioni e prese in giro del mondo dei fumetti, dei film e dei telefilm. Parte del gioco è sgamarle tutte o leggere alla fine del libro la bibliografia delle citazioni presenti.
La trama: L’umanità in pericolo dovrà affrontare la più grave minaccia di sempre per la propria sopravvivenza. Accadrà tutto quando un angelo del paradiso e una creatura infernale si accoppieranno, dando così vita ad una terribile creatura: una cometa col volto di Paolo Brosio! Toccherà al Raviolo Ningia e a quell’altro lì, che non so come si chiama, Coso, tentare di salvare questo nostro pianeta.
Pierz. Nato a Senigallia (in provincia di Ancona) il 29 aprile 1982, residente a Fano (in provincia di Valentino Rossi). Nel 2006 ho finito il corso di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics a Jesi. Sbattezzato il 9 maggio 2012. Nell’aprile 2008 ho creato l'e-comic Ravioli Uèstern, che nell’ottobre 2009 è diventata una serie cartacea edita dalla Nicola Pesce Editore (né io né l'editore eravamo consenzienti).
Info:
Nicola Pesce Editore,
ufficiostampa@edizioninpe.it, cell. 349.7209289 (Luigi Formola: 29 aprile 2015)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.