128 pagine di nonsense e trash

“Quando rubi da un autore, è plagio; quando rubi da molti, è ricerca”, il nuovo volume di Pierz, edito da Nicola Pesce Editore, disponibile sullo store on-line e dal 14 maggio in tutte le librerie, si apre con una citazione, una vera e propria dichiarazione d’intenti. Sarà presentato in anteprima al Napoli Comicon (30 aprile/3 maggio, Mostra d’Oltremare), dove l’autore dedicherà il volume allo stand NPE.
Una lunga storia inedita e una raccolta di vignette pubblicate sul web compongono le 128 pagine del volume (brossurato, b/n, €12), stracolmo di nonsense e rimandi alla cultura trash-pop mostrata da Pierz nei suoi Ravioli Uèstern e La Bibbia 2 (in coppia con Davide La Rosa).

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

E' lo specchio di una società formata sulla cultura pop, dove milioni di riferimenti si incontrano e si scontrano. Una raffica di parodie, citazioni e prese in giro del mondo dei fumetti, dei film e dei telefilm. Parte del gioco è sgamarle tutte o leggere alla fine del libro la bibliografia delle citazioni presenti.
La trama: L’umanità in pericolo dovrà affrontare la più grave minaccia di sempre per la propria sopravvivenza. Accadrà tutto quando un angelo del paradiso e una creatura infernale si accoppieranno, dando così vita ad una terribile creatura: una cometa col volto di Paolo Brosio! Toccherà al Raviolo Ningia e a quell’altro lì, che non so come si chiama, Coso, tentare di salvare questo nostro pianeta.
Pierz. Nato a Senigallia (in provincia di Ancona) il 29 aprile 1982, residente a Fano (in provincia di Valentino Rossi). Nel 2006 ho finito il corso di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics a Jesi. Sbattezzato il 9 maggio 2012. Nell’aprile 2008 ho creato l'e-comic Ravioli Uèstern, che nell’ottobre 2009 è diventata una serie cartacea edita dalla Nicola Pesce Editore (né io né l'editore eravamo consenzienti).
Info: Nicola Pesce Editore, ufficiostampa@edizioninpe.it, cell. 349.7209289 (Luigi Formola: 29 aprile 2015)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia