E' disponibile "Freddy Krueger - Il mito", il nuovo titolo della collana Spaghetti Horror (Eus Edizioni).
Questo libro (scritto da Daniele Francardi, Roberto Giacomelli, Marco Saraga, Francesco Massaccesi, Luca Ruocco, Giacomo Ferigioni e con l’introduzione di Paolo Di Orazio) è un’omaggio dovuto all’uomo nero per eccellenza protagonista della gloriosa saga cinematografica “A Nightmare on Elm Street”; un'analisi a 360° dedicata all'universo di Freddy Krueger, icona horror creata dal regista Wes Craven, con tanto di intervista a Robert Englund.
“Freddy Krueger rappresenta solo uno degli esempi di come la paura dell’Uomo Nero possa prender corpo, facendosi creatura da incubo.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Di certo proprio perché rappresenta una delle concretizzazioni più amate e meglio riuscite che, grazie all’estrema caratterizzazione del suo istrionismo negativo, al suo essere in tutto e per tutto sopra le righe (dal carattere al comportamento, dal modus operandi all’abbigliamento), quasi fumettistico, da "Nightmare dal profondo della notte" (Wes Craven, 1984), serie e personaggio sono riusciti ad allargarsi ad un’epopea lunga sette episodi, contornata da uno spin.off e un remake (il Nigthmare di Samuel Bayer del 2010), senza contare fenomeni trans-mediali come serie tv, spot pubblicitari e fumetti. Una fortuna commerciale che, con esiti più o meno simili, è spettata anche ad atri epigoni, atroci ed empi colleghi nella sacra arte dell’omicidio seriale.” (Luca Ruocco).
Scheda
Label: Eus Edizioni
Collana: Spaghetti Horror
Pagine: 190
Lingua: Italiano
Prezzo: 16,90 euro
Isbn: 978-88-99164-27-0 (Eus Edizioni: 23 aprile 2015)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.