Doppelganger: il lungometraggio

Doppelgänger è un lungometraggio indipendente di genere mystery/horror. La storia è stata scritta dal filmmaker Gian Guido Zurli, ispirandosi alle atmosfere del libro di Giuseppe D’Agata “Il Segno del Comando” da cui è stato realizzato il mitico sceneggiato RAI negli anni settanta, nonché allo stile dei film di David Lynch, Mario Bava e Pupi Avati. Doppelgänger è una storia aperta che prevede la realizzazione di un sequel, a cui il regista Gian Guido Zurli sta attualmente lavorando.
Trama: è l'alba del 22 luglio 2017. Anna Persico trova al suo risveglio una scatola rossa. Dentro, solo un cartiglio con simboli indecifrabili. Poco dopo riceve la telefonata di un’amica che le chiede di raggiungerla: ha bisogno di aiuto. Solo poche parole per spiegarle che si trova in una villa diroccata nelle vicinanze, prima che la comunicazione si interrompa.
Contemporaneamente, il 16 ottobre 1817, il commissario Oleari indaga sul suicidio di Vittoria Clementi, una ragazza identica ad Anna. Sulla scena vengono ritrovati anche un abito e un bastone macchiati di sangue. La moglie di un medico del luogo risulta scomparsa dal giorno prima.
Per informazioni www.doppelganger-movie.com (Gian Guido Zurli: 23 febbraio 2015)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia