Ismaele sull'isola dei mostri

Con la pubblicazione del prologo è iniziata l’avventura del webcomic “Le cronache di Akronya: Ismaele”, ideato da Luigi Chialvo (sceneggiatore) e Pietro Rotelli (illustratore) e con la collaborazione di Francesco Segala ai colori. Il protagonista che dà il nome al fumetto è un uomo senza ricordi, catapultato su un'isola piuttosto inquietante, abitata da uomini tutti identici tra loro e costellata di creature mostruose. Si troverà spinto ad indagare su misteri che coinvolgono diversi piani di esistenza, mentre fatica a comprendere quello che avviene all'interno della sua stessa testa, dove diverse figure comunicano con lui, tra allucinazione e realtà.
Una volta completo, “Ismaele” occuperà oltre 400 tavole a colori, con uno stile dei disegni che rispecchia la diversità delle ambientazioni ed una particolare attenzione agli aspetti cromatici e al lettering in funzione narrativa. Accanto al racconto principale è prevista anche la pubblicazione online di alcune brevissime storie “di contesto” che rendano più ricco e sfaccettato l’universo di Akronya.
Il prologo è disponibile su diariodismaele.wordpress.com, dove verranno caricati i successivi capitoli e tutte le altre informazioni relative al progetto e agli autori (Luigi Chialvo: 10 febbraio 2015)

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia