A Tortona e' di scena l'horror

Settimana intensa a Tortona, per gli amanti del buon Cinema Horror. Dopo l'assaggio con l'inserimento nella programmazione ordinaria di Le origini del Male e Oculus, l'Associazione Tortona360 presenta le due serate principali del suo TortonaCinema Horror 2014. Il festival tortonese dedicato al cinema di Genere è giunto alla sua seconda edizione ed è realizzato in collaborazione con il Circolo del Cinema di Tortona e il Multisala Megaplex Stardust, che ospita l'intera manifestazione.
Di seguito il programma:
Mercoledì 16 luglio - dalle ore 21.00
TortonaCorto Horror
Cinque corti italiani, per un totale di circa 80 minuti, che vogliono mostrare che l’Horror in Italia non è morto, ma cova in un sottobosco fertile di idee coraggiose e voglia di sperimentare.
Ospiti della serata saranno i registi Federico Alotto, Daniele Lince e lo sceneggiatore Roberto Tomeo.
I film in programma:
I See Monsters - Io vedo i mostri, regia di Federico Alotto.
The Mourners - Il metodo Marcy, regia di Daniele Lince.
Ehi Muso Giallo - Hey Chink, regia di Pierluca Di Pasquale.
Closed Box - A scatola chiusa, regia: Riccardo Salvetti e Gianfranco Boattini.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Anger of the Dead, regia di Francesco Picone.
Sabato 19 luglio - dalle ore 18.00
Le Apocalissi di John Carpenter

Maratona cinematografica dedicata alla Trilogia dell'Apocalisse del regista statunitense, con la partecipazione e la "guida" dello scrittore alessandrino Danilo Arona.
I film in programma:
La Cosa (1982)
Il Signore del Male (1987)
Il seme della follia (1994)
La locandina della serata del 19 luglio è opera dell'illustratore Matteo Spirito.
Per maggiori informazioni e dettagli si vedano gli articoli di presentazione sul blog di Tortona360: tortona360.wordpress.com/tag/tch2014 (Fabrizio Vercelli: 11 luglio 2014)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia