Torino Horror Festival

Sta per partire la 13° edizione del Tohorror, festival che porta quest’anno il titolo Goodbye Paranoia. Goodbye Paranoia a rappresentare il controllo: della società e delle menti, il soffocarsi delle libertà individuali a vantaggio di obiettivi che sfuggono al senso della vita comune, per attorcigliarsi in una fredda paranoia che prima o dopo ci avvolgerà tutti. ”Quanto della nostra vita è davvero nostra, quanto sono libere le nostre scelte, quanto piuttosto manipolate da interessi superiori e di mercato? E nostri pensieri, li possiamo davvero dire nostri?”
Ed ecco allora 7 lungometraggi in concorso per il premio al miglior film, 24 cortometraggi, 22 sceneggiature, nei rispettivi concorsi. E 7 incontri tra il cinematografico, il letterario e il giornalistico a tracciare il cammino di un anno di fantastico annidato nei circuiti indipendenti.
Dal 12 al 16 Novembre 2013 ToHorror Film Festival offre un programma fitto di appuntamenti che si snodano a Torino tra il cine/club Blah Blah di via Po 21 ,la Sala Cinema Film Commission di via Cagliari 42, passando per la Libreria La Fenice - via Porta Palatina 2 – Torino.
Ampio incremento di film italiani e giurie di qualità, ricordiamo, tra gli altri, il regista / musicista Federico Zampaglione, l’artista degli effetti speciali Michele Guaschino, il musicista Madasky, la matita di Dylan Dog Luigi Piccatto, il giornalista Marco Cacioppo, lo scrittore e traduttore kinghiano Giovanni Arduino.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Due eventi Cinema che concluderanno il festival sabato 16 Novembre: l’ultimo film di Federico Zampaglione “Tulpa”, omaggio al cinema argentiano e giallo anni 70, e un’autentica perla: Nightbred - The Cabal Cut, una versione uncut di Cabal il capolavoro di Clive Barker, qui in anteprima italiana assoluta, inedita in gran parte del mondo e presentata dal suo curatore Russel Cherrington (Silvia Limone: 28 ottobre 2013)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia