Simone Quirci, autore emergente di genere horror, thriller e fantasy e grande appassionato delle opere di Stephen King, alle quali si ispira per ricreare atmosfere immerse nel mistero e nell'incubo. Simone ha alle spalle due raccolte di racconti (Löesh e Maedün) legate ai temi cari dell'orrore e del mistero. Le opere sono disponibili e reperibili su Amazon sia in formato cartaceo che digitale per Kindle, Smartphone, Ipad e PC.
Löesh - racconti perduti è una raccolta di cinque racconti che ricalca le atmosfere tipiche del genere horror, thriller e fantasy nelle loro svariate accezioni, da quelle più classiche con marcate connotazioni epiche a quelle urban contestualizzate in un mondo contemporaneo, dove gli eventi in gioco non sono necessariamente ordinari. Un viaggio contorto attraverso fabbriche immerse nella quiete apparente della notte, terre leggendarie popolate da guerrieri e creature mitologiche, foreste lussureggianti che nascondono segreti insondabili e storie di ordinaria vita quotidiana che improvvisamente si trasformano in incubi dai risvolti più inconcepibili.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
Maedün - racconti sepolti è la seconda antologia dell’autore, una raccolta di cinque episodi incatenata al tema delle atmosfere horror, thriller e fantasy. In quest’opera i racconti puramente dell’orrore e del mistero prendono la forma di storie che rimandano a circostanze agghiaccianti che mostrano il lato più oscuro e introspettivo di un evento soprannaturale o ordinario come la realtà facendo leva sulla paura dell’ignoto. Un viaggio che condurrà il lettore attraverso malinconici ospedali psichiatrici, necropoli di antiche città dimenticate dal tempo che custodiscono leggende e oscure maledizioni, apocalittici scenari inaspettati e storie di ordinaria vita quotidiana situate su quel filo sottile che divide il confine tra follia e realtà (Simone Quirci: 1 settembre 2013)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.