Io sono il Brujo

Stefano Fantelli, seduto su un virtuale barcone sulla Senna, ritrae en plein air la realtà che ci circonda, con occhi e pennelli che sanno arrivare oltre, tra le luci sconosciute che accendono angeli e demoni, che distinguono i minuti che passano mutando la realtà; per noi sono variazioni impercettibili, quasi invisibili come la Morte, per Fantelli invece non sono altro che mattoni magicamente forgiati che usa come archetipali gradini per alzarsi e guardare “sopra”, con ironia, la vita che si muove in strana sincronia con le anime, mortali e immortali.
Magnifici campi di grano sorvolati da magnifici corvi in cerchio: le parole, alchemici oli e acquerelli, sanno raccontare il sopra e il sotto, il prima e il dopo, di questo contenitore assurdo e affascinante che chiamiamo mondo. E questo assurdo, che si mette in posa nell’onirico “atelier” di Fantelli, può essere forse definito come weird esistenziale. Ma Io sono il Brujo sfugge a qualsiasi etichetta. Leggendo queste storie scopriremo che, in fondo, il vero stregone è l’autore.
“Io sono il Brujo - Confessioni di uno stregone” di Stefano Fantelli (Mezzotints Ebook), prefazione di Gianluca Morozzi. Disponibile su tutte le librerie on line al prezzo di euro 1,99 (Stefano Fantelli: 3 giuno 2013)

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia