Viaggi nel tempo con Time warp

Ancora una volta la casa editrice Limana Umanita e l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama sono pronte a portare alla luce scrittori emergenti attraverso un nuovo premio letterario che si concluderà con una pubblicazione antologica delle opere migliori. Si chiama Time warp e si ripromette di collezionare viaggi attraverso le epoche e di sconvolgere il continuum spazio-temporale. Il nuovo concorso chiede ucronie, viaggi nel tempo e pasticci temporali. Gli scrittori sono chiamati a vestire i panni di crononauti e offrire affascinanti visioni di un tempo fluido che si aggroviglia e avvolge su se stesso oppure balza in avanti con frastornante rapidità, sconvolgendo sviluppi sociali e tecnologici. Come cambierebbe la Storia se fossimo in grado di piegare il tempo? Questo il quesito su cui gli scrittori sono chiamati a cimentarsi.
Come ormai consuetudine per i concorsi targati Limana Umanita-Scriptorama, esso prevede l'utilizzo del forum per postare l'incipit del proprio racconto, che sarà commentabile da tutta la comunità degli utenti per dar vita a discussioni sul genere e confrontarsi sulla scrittura e lo stile. “Vogliamo continuare a promuovere il dialogo e il confronto come occasioni per una crescita personale – dice Luca Pantanetti dell'agenzia Scriptorama – Nel passato concorso Macchine questo ci ha regalato anche un racconto inedito scritto a più mani, e nato proprio sul forum dall'idea di uno dei nostri scrittori. La qualità dell'opera è stata tale che la giuria ha scelto di includerlo in antologia”.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Macchine è l'ultima pubblicazione in ordine di tempo nel catalogo di narrativa di Limana Umanita, ed è stata presentata al Modena Play 2013 lo scorso aprile. Può essere acquistata sia in cartaceo che in ebook sul sito della casa editrice.
È possibile partecipare a Time warp con opere inedite (mai pubblicate a mezzo stampa o in digitale) scritte in lingua italiana e della lunghezza massima di 18.000 battute e che rispettino il mandato del bando di concorso. Gli incipit dovranno essere postati sul relativo forum secondo le modalità indicate nel bando di partecipazione. Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@scriptorama.it (Luca Pantanetti: 24 maggio 2013)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia