300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

I racconti del whisky

Esce per le Edizioni Hypnos, dopo “Il Gran notturno”, il secondo volume dedicato al grande scrittore del fantastico europeo Jean Ray ovvero I racconti del whisky. Tutti i racconti neri e fantastici. Vol. 2) nella ormai leggendaria collana “Biblioteca dell’immaginario” dove sono apparsi autori del calibro di Robert W. Chambers, Fitz James O’Brien, Robert Aickman e Stefan Grabinski. In ogni caso l’editore ha in serbo altre succulente sorprese per gli amanti della letteratura fantastica.
I racconti del Whisky (Les contes du Whisky), antologia di racconti pubblicata originariamente per la casa editrice “Renaissance du livre” in Belgio nel 1925 ma portata successivamente alla notorietà dalla mitica Marabout, rappresenta il primo volume a firma Jean Ray e contiene delle piccole perle del fantastico (anche se non tutti i racconti di questa raccolta sono soprannaturali) che dimostrano il grande talento di questo scrittore fantastico di razza influenzato da Charle Dickens, Joseph Conrad e William Hope Hodgson.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Il volume - che può essere acquistato direttamente nel negozio online di Hypnos presso il Delostore al prezzo di 21,90 euro - si avvale dell introduzione di Francesco Lato e della competente e accurata postfazione di Danilo Arona (Gli spettrali Carillons del mistero) apparsa in origine su Carmilla e presentata in un’edizione aggiornata (Cesare Buttaboni: 9 maggio 2013)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi