300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Un Natale da horror

Lo scorso Natale sulla rete è imperversato il concorso Un Natale da Horror pensato e creato da Letteratura Horror. Sono stati ben 62 i racconti presentati dagli scrittori e appassionati di genere che hanno colto l'invito da parte della redazione di scrivere un racconto horror inedito breve (circa 6000 battute) con ambientazione il Natale.
Al termine delle presentazioni dei racconti, poi, i 15 più interessanti selezionati dalla redazione, più un racconto di Giorgio Riccardi, direttore del portale, sono stati scelti per entrare a far parte di un eBook che è stato pubblicato sia in formato ePub sia in formato pdf scaricabile direttamente dal sito Letteratura Horror. Per poter leggere l'eBook gratuito basterà registrarsi a questo link e, una volta loggati, nel menu utente che comparirà a sinistra proprio sotto il banner cliccare sul pulsante eBook “Un Natale da Horror” - Download.
L'eBook è stato arricchito, inoltre, dalla presenza della copertina disegnata dal bravissimo Emiliano "Muge Jr." Mujelli, dell’Associazione Culturale Cyrano Comics e da illustrazioni interne di Giuliana Ricci, mentre come quarta di copertina è stata utilizzato il ‘progetto’ inviato alla redazione da Enrico Brunelli.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Inoltre, a questa pagina del sito sarà possibile leggere, commentare e votare tutti i 62 racconti presentati più l'inedito di Giorgio Riccardi e altri quattro racconti giunti purtroppo in ritardo alla redazione, ma comunque altrettanto validi.
Letteratura Horror presto lancerà anche altri nuovi concorsi, un Miniprogetto e un Concorso-Progetto più ampio, basterà tenere sotto controllo il sito o la pagina Concorsi-Progetti (Letteratura Horror: 14 gennaio 2013)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi