Meccanica della Morte

Dopo Ectras Anemos, album d’esordio uscito nel 2009, Vedova Virgo torna con Meccanica della Morte, un nuovo lavoro che conferma la maturità artistica raggiunta dal gruppo. L’album in uscita a dicembre è anticipato dal singolo “Megera”.
Un death rock tutto italiano che questi musicisti fiorentini (Patrick Morrigan voce, Furyo Biagioni alla chitarra, Aliosha De Renzis al basso, Luca Di Pardo alla batteria e Silvia Ceretelli alle tastiere) portano avanti con passione, dando vita a uno dei progetti dark più interessanti in ambito italiano e internazionale.
Vedova Virgo è il desiderio incompiuto, la disillusione della vita che diventa inquietudine profonda dell'animo umano. Influenzati dalla migliore American Gothic Music e dalla New Wave italiana degli anni ottanta, i Vedova Virgo nascono nel 2007 da un'idea di Patrick Morrigan G. (Le Vene di Lucretia, Madam) e Furyo Biagioni (Mandragora Scream, Avoid).
Il titolo “MEGERA” richiama il mito greco delle Erinni, le tre sorelle demoniache di cui Megera era rappresentazione dell’invidia, della gelosia, dell’infedeltà. Lo sguardo ammaliante dalla megera trasforma chi ne viene attirato, in creatura sovrannaturale, mossa dal filo invisibile di un rapporto alienato e alienante.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Una chiara rappresentazione metaforica di come spesso ciò che può sembrare amore è invece un rapporto malato coercitivo tra uomo e donna.
Credits Video
Regia: Laura Colotto, Furyo Biagioni
Ideazione: Laura Colotto, Furyo Biagioni, Patrick Morrigan
Costumi: Susanna Fabbrini "Maison Bizarre"
Luci: Andrea Baccetti
Attrice (Megera): Chiara Nenciarini
Contatti: www.vedovavirgo.com Pagina Facebook Mail vedovavirgo@gmail.com (Arianna Conforto: 27 novembre 2012)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia