Inferni al Treviso Comic

Inferni, di Valentino Sergi e Alvise Rossi, è un graphic novel realizzato interamente con la tecnica della linoleografia e in uscita a fine anno in libreria per Comma22. Presente con una mostra al Treviso Comic Book Festival, l'opera narra la storia di un medico della Peste veneziano, ossessionato a tal punto dalla ricerca di una cura al morbo che attanaglia la repubblica marinara da tentare un accordo con la Domina Ludi, il Demonio nella sua origine femminile, con risvolti inaspettati. Nel contempo, alternando i piani temporali, viene raccontata per la prima volta a fumetti la cronaca della tragedia che colpì Venezia l'11 settembre 1970, quando una tromba d'aria aggredì il lido provocando 36 vittime e 500 feriti, offrendo al lettore una visione brutale e primigenia della furia degli elementi.
Domenica 23 settembre ore 11.00: inaugurazione con rinfresco & reading dai Promessi Sposi di Valentino Sergi + live performance al torchio di Alvise Rossi al Caliban, via Castelmenardo, 45 (a pochi passi da Piazza dei Signori)
MOSTRA APERTA DAL 20/09 AL 30/09
mercoledì – venerdì 9.30-19.30,
sabato e domenica 9-13, 15-20
lunedì - martedì chiuso
+ omaggio artigianale dell'artista a tutti i presenti.
[durante l'evento verrà proiettato lo short documentario sulla realizzazione dell'opera girato da Steve Rosalen e montato da Sara Batetta] (Valentino Sergi: 21 settembre 2012)

Pubblicità

IL CANTO DI VETRO
Arizona. Un uomo si fa esplodere all'interno del centro di ricerca aerospaziale St. Lucy. Palermo. Nell'ambiente della criminalità serpeggia il misterioso “Canto di Vetro”: è il nome di una nuova droga o il folle messaggio cifrato dei terroristi? Un poliziotto dell'antiterrorismo indaga e scopre quanto è spaventosa la verità che collega questi due eventi. Il raffinato horror di Francesco Corigliano è disponibile in ebook e cartaceo illustrato



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia