Esce il primo volume dei racconti di Robert Aickman per le Edizioni Hypnos, editore che sta disseppellendo dall’oblio autori dimenticati della letteratura fantastica più creativa e originale. Robert Aickman è considerato uno dei grandi del “weird tales” del secolo scorso. La sua prosa trasporta il lettore in una realtà inquietante e onirica dominata da eventi di difficile decifrazione. Il fascino dell’universo letterario di Aickman ha suscitato l’interesse del mitico David Tibet, editore, collezionista e grande appassionato di narrativa fantastica oltre che leader dei leggendari Current93, gruppo musicale da sempre interessato a tematiche esoteriche e occulte. Tibet ha concesso con grande disponibilità il permesso di utilizzare, per quest’edizione italiana di Hypnos, la sua presentazione apparsa in origine in Robert Aickman, The Collected Strange Stories, Tartarus Press & Durtro Press. Emerge il ritratto di uno scrittore atipico, autore di particolari “strange tales” che si allontanano dalla tradizione della classica ghost-stories. Influenzato da Freud, Shakespeare e dai surrealisti, Aickman può essere accostato a Walter de la Mare e soprattutto a Thomas Ligotti, suo naturale erede. Ottima l’introduzione di Andrea Vaccaro che mette acutamente in rilievo le caratteristiche letterarie bizzarre della produzione di Aickman, definito da Fritz Leiber un “Metereologo dell’inconscio”.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Sentieri oscuri è il primo di sei volumi che presenteranno tutti i
racconti di questo straordinario autore. Ecco i titoli dei racconti
presenti in Sentieri Oscuri: "La ferrovia", "Una risposta inadeguata", "Il
panorama", "La compagna di scuola", "Il richiamo delle campane", "La
scelta delle armi", "La sala d'attesa", "Lègati i capelli", "Solo una
canzone al tramonto".
Il volume può essere acquistato direttamente nel negozio delle
Edizioni Hypnos o sul
Delos Store
(Cesare Buttaboni: 21 agosto 2012)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.