Odissee di sangue

Se questo libro dovesse diventare un film, sarebbe ‘Vietato ai minori di anni 18” e se fosse un filmato trasmesso in TV avrebbe come sottotitolo la solita raccomandazione “Si consiglia la visione... in compagnia di qualcuno”. Perché? Perché è un ‘viaggio’ – breve, purtroppo... – tra alcune tra le più atroci nefandezze che l’homo homini lupus può avere commesso nel corso dei secoli. Il ‘viaggio’ parte con una lunga esplorazione – compiuta dall’Autore – della Transilvania e dei castelli in cui abitò Vlad III Tepeş, l’Impalatore, personaggio al quale si è ispirato il romanziere irlandese Bram Stoker per il suo immortale ‘Dracula’. Prosegue nel castello di Csejthe dove la ‘Contessa sanguinaria’ Erzsébet Bathory assassinò centinaia di innocenti fanciulle per bagnarsi nel loro rosso fluido vitale. Assisterete poi all’orribile ‘Synodus horrenda’ ovvero al processo al cadavere di Papa Formoso, conclusosi con la condanna ad essere gettato nel Tevere. Ma era morto da mesi...
Il libro prosegue con le vere vicende della Strega di Blair’ – ovvero Elly Kedward – con quelle di Gilles de Rais e con qualche “cruento” esperimento. Per informazioni: Eremon Edizioni info@eremonedizioni.it
06.95211513, fax 06.9276178 (Roberto Volterri: 13 luglio 2012)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia