Ce lo ha insegnato il caro George Romero nel lontano 1968, che un film
horror può non essere solo sangue e urla ma anche mezzo alternativo e
graffiante per veicolare ideologie, pensieri e proteste più o meno velate.
Fin dalla prima proiezione di “La notte dei morti viventi” numerosi
critici hanno attribuito alla pellicola connotati contestatori, scorgendo
nella trama una pesante forma di biasimo nei confronti della
partecipazione americana alla guerra del Vietnam.
La figura dello zombie veniva sublimata in metafora della carneficina in
atto, instillando nelle coscienze degli spettatori una sorta di nuova
consapevolezza subliminale. Con lo stesso spirito, il 2 giugno a Piazza
Bologna, a Roma, si terrà la Zombie Walk. In questo caso si tratta di
esprimere un pacifico ma netto dissenso contro il governo, le sue manovre
“lacrime e sangue”, la crisi e tutto ciò che essa ha scatenato, tra disagi
e veri drammi.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Un governo che ci vuole ridurre alla stessa stregua dei morti viventi: esseri che ondeggiano qua e là passivamente, privi di pensieri propri e adeguati a una realtà ostile. Partner di questa iniziativa è l’associazione culturale Nero Cafè che invita romani e non a presentarsi sul luogo dell’appuntamento alle 9:30, tutti vestiti da zombie naturalmente! (Eleonora Della Gatta: 31 maggio 2012)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.