Dario che flop!

«Alle prese con la nuova tecnologia 3D, mio padre sembrava come un bambino con un nuovo giocattolo!». Queste le parole della figliol prodiga Asia nel descrivere papy Argento intento a dirigerla sul set del suo ultimo film: Dracula 3D. E noi siamo tanto contenti che papino, almeno lui, si sia divertito nel girare questa pellicola, perché il maestro dell’horror all’italiana ormai non spaventa più. Finiti i tempi d’oro di Profondo rosso e Suspiria, Dario non fa che deludere i suoi fan sempre più scoraggiati. All’ultimo festival di Cannes non solo ha strappato pochissimi applausi, ma c’è stato perfino qualcuno che ha azzardato risatine di scherno durante la proiezione del film.
Le intenzioni erano buone effettivamente, ripristinare la vecchia figura del vampiro feroce e sanguinario in barba ai succhiasangue del ventunesimo secolo tutti sensi di colpa, animo tormentato e bagliori diffusi. Qualcosa però deve essere andato storto, gli effetti speciali ad esempio sono stati ritenuti esilaranti da alcuni giornalisti il che non è un bene, Dracula subiva tante di quelle trasformazioni (gufo, sciame di mosche, lupo, demone) che non si capiva neppure più se fosse proprio il Principe delle Tenebre o un comune saltimbanco di un circo in decadenza.

Pubblicità

TORINO DEMONIACA

Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Asia, ça va sans dir, s’incallisce a fare la parte della preda sessuale tutta smorfie e nudità, e vabbè... contenta lei. Noi aspettiamo con trepidazione il prossimo film del signor Argento, con la folle speranza di uscire dalla sala cinematografica turbati e angosciati come ai bei vecchi tempi (Eleonora Della Gatta: 22 maggio 2012)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi