Salem indiano

Si può nel 2012 mettere al rogo una donna con l’accusa di stregoneria? La risposta è sì. La vittima è Phuleswari Halua, quarantacinquenne indiana residente nella cittadina di Guwahti. Un gruppo di abitanti del villaggio ha autonomamente deciso che Phuleswari, rimasta da poco vedova, fosse colpevole della morte del marito, deceduto a causa di qualche sortilegio lanciato dalla strega.
La donna è stata trascinata in un campo e bruciata viva tra le grida dei figli piccoli, che hanno assistito impotenti allo scempio. Gli assassini sono fuggiti da Guwahti temendo ritorsioni dei compaesani, inorriditi dall’accaduto brutale e anacronistico (Eleonora Della Gatta: 21 maggio 2012)

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia