Roma.
Il Teatro "Le Sedie" di Labaro ospiterà "Horror Vacui", un cine-festival
interamente dedicato all'horror, dal 28 al 30 aprile.
Si tratterà di un cineforum con tema alcuni film horror e alcuni film
splatter, organizzato dalla compagnia del teatro stesso e ideato da due
ragazzi appassionati del genere: Diego Trapuzzano e Eva di Pace.
Si parte sabato 28 aprile. Dalle ore 14.30 alle ore 23.00 verranno
proiettati nell'ordine seguente: "Benvenuti a Zombieland" di Ruben
Fleischer e il cult di George A. Romero, ”Zombie-Dawn of Dead” poi si
passerà all’Horror Italiano con “Come una Crisalide” di Luigi Pastore ei
ci saranno come ospiti il grande maestro Dario Argento, Luigi Pastori e
Antonio Tenori a seguire verrà proiettato “Suspiria” di Dario Argento la
serata si concluderà con il concerto del gruppo Katrine Hash.
Si prosegue domenica 29 aprile, dalle 14.00 alle 23.00, con la proiezione
di "Non aprite quella porta" di Tobe Hooper, "La casa dei 1000 corpi" di Rob Zombie e "Cannibal Holocaust" di Ruggero Deodato, e "The Blair witch
project" di Daniel Myrick e Eduardo Sanchez e "Nightmare - Dal profondo
della notte" di Wes Craven. L'ospite della serata sarà Ruggero Deodato
infine ci sarà il concerto dei Neurotika e Atom Primitive.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Si conclude lunedì 30 aprile, sempre dalle 14.00 alle 23.00. Si terrà uno
speciale sull'horror giapponese con i seguenti film: "Tetsuo: the iron
man" di Shinya Tsukamoto, "Audition" di Takashi Miike e "Tokyo Gore Police"
di Yoshihiro Nishimura , infine sarà proiettato "La Cosa" di john Carpenter
a seguire il concerto dei Fabio Zona e i Supernova.
Sarà una maratona di film e di musica rock, pieno di ospiti del cinema
Horror del nostro paese e film cult di questo genere inossidabilie. Non
mancate!
Informazioni: Teatro Le Sedie, Vicolo del Labaro 7,
www.centrolesedie.it,
info@centrolesedie.it,
06.89011850, 3201949821
(Diego Trapuzzano: 23 aprile 2012)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.