Gli Orrori Vacui di Roma

Roma. Il Teatro "Le Sedie" di Labaro ospiterà "Horror Vacui", un cine-festival interamente dedicato all'horror, dal 28 al 30 aprile. Si tratterà di un cineforum con tema alcuni film horror e alcuni film splatter, organizzato dalla compagnia del teatro stesso e ideato da due ragazzi appassionati del genere: Diego Trapuzzano e Eva di Pace. Si parte sabato 28 aprile. Dalle ore 14.30 alle ore 23.00 verranno proiettati nell'ordine seguente: "Benvenuti a Zombieland" di Ruben Fleischer e il cult di George A. Romero, ”Zombie-Dawn of Dead” poi si passerà all’Horror Italiano con “Come una Crisalide” di Luigi Pastore ei ci saranno come ospiti il grande maestro Dario Argento, Luigi Pastori e Antonio Tenori a seguire verrà proiettato “Suspiria” di Dario Argento la serata si concluderà con il concerto del gruppo Katrine Hash.
Si prosegue domenica 29 aprile, dalle 14.00 alle 23.00, con la proiezione di "Non aprite quella porta" di Tobe Hooper, "La casa dei 1000 corpi" di Rob Zombie e "Cannibal Holocaust" di Ruggero Deodato, e "The Blair witch project" di Daniel Myrick e Eduardo Sanchez e "Nightmare - Dal profondo della notte" di Wes Craven. L'ospite della serata sarà Ruggero Deodato infine ci sarà il concerto dei Neurotika e Atom Primitive.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Si conclude lunedì 30 aprile, sempre dalle 14.00 alle 23.00. Si terrà uno speciale sull'horror giapponese con i seguenti film: "Tetsuo: the iron man" di Shinya Tsukamoto, "Audition" di Takashi Miike e "Tokyo Gore Police" di Yoshihiro Nishimura , infine sarà proiettato "La Cosa" di john Carpenter a seguire il concerto dei Fabio Zona e i Supernova.
Sarà una maratona di film e di musica rock, pieno di ospiti del cinema Horror del nostro paese e film cult di questo genere inossidabilie. Non mancate!
Informazioni: Teatro Le Sedie, Vicolo del Labaro 7, www.centrolesedie.it, info@centrolesedie.it, 06.89011850, 3201949821 (Diego Trapuzzano: 23 aprile 2012)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia