Paese che vai, mostro che trovi

Se il Kraken è, ormai, un mostro leggendario ben noto alla maggior parte delle persone, Nessie, Piedone e il Chupacabra ci hanno ampiamente stufato, molti di voi si troveranno in seria difficoltà qualora dovessero sentire pronunciare il nome di Ninki Nanka che, detto così, sembra quasi un simpatico personaggio dei Pokémon, quando invece è una terribile creatura del folklore africano.
Il Ninki Nanka è un gigantesco rettile simile a un drago che vive e si cela nelle paludi dell’Africa occidentale. Le sue vittime preferite sembrano essere i bambini al di sotto dei 10 anni. Sempre in Africa, stavolta in una remota zona del Congo, ecco fare la sua apparizione il Mokele Mbembe, temibile tanto quanto il suo connazionale, avvistato addirittura da un missionario francese, l’abate Proyar, nel 1913. Anche il Mokele ama l’ambiente paludoso, ibrido spaventoso tra elefante, leone, con il collo da giraffa e la coda da serpente. Nel 1891 un gruppo di ricercatori tedeschi fotografò una serie di enormi orme che si dirigevano verso l’imbocco del fiume.
Si sa, l’Africa è un luogo pericoloso, ma cercate di non abbassare la guardia nemmeno se vi trovate in Canada. Se le acque del grande lago Okanagan, British Columbia, vi sembrano invitanti e ideali per una corroborante nuotata, bene, desistete: è proprio qui che si nasconde l’Ogopogo.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

I primi avvistamenti dell’essere risalgono al XIX secolo, molti criptozoologi moderni si sono interessati alla sua figura resa nota dai nativi della zona e da molti turisti in possesso di svariate e sfocate fotografie. L’Ogopogo è un serpentone bello pasciuto di 5/6 metri di lunghezza, la testa di cavallo, color verde smeraldo, nuota a un’incredibile velocità creando vortici al suo passaggio, ama sgranocchiare gli incauti nuotatori.
E come si suol dire: praemonitus, praemunitus… uomo avvisato mezzo salvato (Eleonora Della Gatta: 26 marzo 2012)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia