E'
di pochi giorni fa la notizia che la Regione Veneto ha appena approvato un
regolamento molto particolare in materia funeraria: tutti gli esercizi di
onoranze funebri e tutte le camere mortuarie dovranno essere equipaggiate
con “apparecchiature di rilevazione e segnalazione a distanza per la
sorveglianza del cadavere, anche ai fini di rilevamento di eventuali
manifestazioni di vita”. Queste le testuali parole della delibera, firmata
da Luca Coletto, l’assessore regionale alla sanità.
Seguono altre disposizioni molto specifiche quali le misure della stessa
camera funeraria, con ampiezza non inferiore ai tre metri e la temperatura
della stanza in cui viene “conservato” il defunto, che non dovrà mai
superare i 18°.
Senza considerare la destinazione dei cosiddetti rifiuti speciali e
materiali provenienti dal cadavere che dovrà essere controllato
ventiquattr’ore su ventiquattro, nell’eventualità che gli venga voglia di
sgranchirsi le gambe. Gli zombie sono tra noi!
(Eleonora Della Gatta: 25 gennaio 2012)
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.