Ladri maldestri

Durante i mesi di giugno e agosto 2011 una filiale della Abbeville National Bank, con sede in Louisiana, ha affidato a una ditta locale la ristrutturazione dei vecchi locali della banca. Tra le cose da sistemare c’era anche la canna fumaria di un camino d’epoca che aveva sempre funzionato male, in quanto ostruito.
Procedendo con i lavori, gli operai esterrefatti si sono ritrovati davanti a una bella sorpresa, l’oggetto che intasava la canna fumaria, infatti, risultò essere uno scheletro umano. Chiamata la polizia, partono le indagini sull’inquietante reperto, tra cui l’analisi del DNA che identifica la carcassa nella persona di Joseph Schexnider, scomparso nel lontano 1984.
Stando alla versione dei parenti, l’uomo si era allontanato dalla città senza avvisare nessuno di loro. Lo strano comportamento, però, non aveva destato sospetti dal momento che il signor Schexnider non era nuovo a questo tipo di sparizioni improvvise e ingiustificate.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

L’uomo fu, per qualche tempo, tenuto d’occhio dalla polizia giacché sospettato di voler tentare un furto in banca. A distanza di un mese, Joseph non solo non aveva compiuto nessun furto, ma era anche svanito senza lasciare traccia.
Il ritrovamento dello scheletro ha permesso di ricostruire la macabra fine dell’imbranato ladruncolo: l’uomo tentò effettivamente il furto alla Abbeville National Bank cercando di fare irruzione dal camino, che sbucava nel primo piano dell’edificio. Pare, purtroppo per lui, che Schexnider abbia sopravvalutato la larghezza della canna fumaria, rimanendo incastrato a metà di questa.
Sempre secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo sarebbe morto dopo un paio di giorni di agonia, evitando di chiedere aiuto solo per paura di venir arrestato per furto (Eleonora Della Gatta: 12 gennaio 2012)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia