Fantasmi

Fantasma. Semplice definizione per un fenomeno conosciuto. In realtà è bene specificare che non esiste un solo tipo di fantasma, bensì gli ectoplasmi possono essere suddivisi in varie tipologie, a seconda del modo in cui si manifestano.
Parleremo allora di infestazione nel caso in cui il fantasma sia legato a un luogo o a un oggetto, un’abitazione nei casi più comuni. Solitamente le infestazioni non sono pericolose, lo spettro non sembra inoltre rendersi conto della presenza dei vivi ma si limita a compiere una serie di azioni ripetute.
Se ci capiterà invece di vedere un nostro caro ancora ritenuto in vita, magari malato da tempo, si tratterà di un’apparizione-crisi, ovvero l’avvistamento di persone morte nello stesso istante in cui ci appaiono oppure decedute da pochi minuti. I fantasmi dei viventi sembrano essere un ossimoro, eppure è errato credere che le apparizioni siano possibili solo per i defunti, è il caso in cui si avvista un conoscente in un certo luogo a una certa ora per poi rendersi conto che tale persona si trovava altrove, magari a chilometri di distanza.

Pubblicità

HORROR MOVIES '70-'80
“Horror Movies '70-'80” è una fanfiction che omaggia i leggendari film horror anni '70 e '80. Gli autori di questa antologia illustrata hanno reinterpretato quei capolavori, qualcuno ha proseguito la storia originale, altri hanno raccontato cosa è successo prima mentre qualche ardito ha rimescolato completamente le carte. “Horror Movies ‘70-’80” è un viaggio nel tempo che vi farà rivivere quelle straordinarie atmosfere horror del passato. Disponibile in ebook e cartaceo

Gli spiriti sono invece le anime dei defunti che tornano sulla Terra solo per comunicare qualcosa ai vivi, questi non tornano di loro spontanea volontà ma è necessaria la presenza di un medium che faccia loro da tramite. Poi ci sono i rinomati poltergeist, di solito innocui spiritelli con un senso dello humor tutto particolare, si divertono a creare scompiglio e a far muovere e rompere oggetti presenti in una casa, procurando spavento e agitazione.
Numerosi i fantasmi di animali, cani, gatti, conigli ma anche i fantasmi di oggetti come i vascelli e i cocchi fantasma e il famoso bus rosso a due piani della linea 7 che, nel 1936, infestò il quartiere londinese di Kensington (La4dimensione.altervista.org, Eleonora Della Gatta: 2 dicembre 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia