Fantasmi

Fantasma. Semplice definizione per un fenomeno conosciuto. In realtà è bene specificare che non esiste un solo tipo di fantasma, bensì gli ectoplasmi possono essere suddivisi in varie tipologie, a seconda del modo in cui si manifestano.
Parleremo allora di infestazione nel caso in cui il fantasma sia legato a un luogo o a un oggetto, un’abitazione nei casi più comuni. Solitamente le infestazioni non sono pericolose, lo spettro non sembra inoltre rendersi conto della presenza dei vivi ma si limita a compiere una serie di azioni ripetute.
Se ci capiterà invece di vedere un nostro caro ancora ritenuto in vita, magari malato da tempo, si tratterà di un’apparizione-crisi, ovvero l’avvistamento di persone morte nello stesso istante in cui ci appaiono oppure decedute da pochi minuti. I fantasmi dei viventi sembrano essere un ossimoro, eppure è errato credere che le apparizioni siano possibili solo per i defunti, è il caso in cui si avvista un conoscente in un certo luogo a una certa ora per poi rendersi conto che tale persona si trovava altrove, magari a chilometri di distanza.

Pubblicità

TORINO DEMONIACA

Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Gli spiriti sono invece le anime dei defunti che tornano sulla Terra solo per comunicare qualcosa ai vivi, questi non tornano di loro spontanea volontà ma è necessaria la presenza di un medium che faccia loro da tramite. Poi ci sono i rinomati poltergeist, di solito innocui spiritelli con un senso dello humor tutto particolare, si divertono a creare scompiglio e a far muovere e rompere oggetti presenti in una casa, procurando spavento e agitazione.
Numerosi i fantasmi di animali, cani, gatti, conigli ma anche i fantasmi di oggetti come i vascelli e i cocchi fantasma e il famoso bus rosso a due piani della linea 7 che, nel 1936, infestò il quartiere londinese di Kensington (La4dimensione.altervista.org, Eleonora Della Gatta: 2 dicembre 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi