Cartelli pazzi

A chi non è mai capitato di vedere, girando in macchina o a piedi per la città, eccentriche insegne, cartelli stradali bizzarri o targhe particolari. Ecco una rassegna dei cartelli più curiosi, disseminati in giro per l’Italia.
Non si capisce bene dove si trovi esattamente questo luogo, ma le indicazioni stradali non lasciano presagire nulla di buono: Paradiso, Ospedale, Cimitero… quale sarà la svolta meno tragica?
E che dire di alcuni strani segnali che lanciano pericolosi moniti, come ad esempio quello che avverte gli incauti passanti del pericolo d’imbattersi in rane: “Attenzione pericolo rane a 2km, dalle 19 alle 6 del mattino”. Rane temibili, ma rispettose degli orari! E per la serie uomo avvisato, all’interno di un bioparco, un altro cartello precisa a caratteri cubitali: “Attenzione! Non lanciate oggetti contro gli alligatori. Chi lo farà verrà accompagnato a recuperarli personalmente”.

Pubblicità

TORINO DEMONIACA

Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

C’è poi, in un ridente paesino del sud Italia, la famosa Impresa funebre Smorto o il negozio d’intimo più assortito del mondo Capezzuoli, le cui insegne torreggiano incombenti, impossibile non notarle.
Si sa, i romani sono dei buontemponi, come dimostra l’annuncio di un tale, il signor Maurizio, che così scrive su un cartello vendesi attaccato alla sua auto: “Fiat Duna, 98.000 km, uniprò, telefonare ore pasti, Maurizio”. Aggiunto sotto l’annuncio, con pennarello nero, in dialetto romano: “A Maurì, magna tranquillo” (Eleonora Della Gatta: 24 novembre 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi