Cercasi ingegneri anti-zombie

Il Southwest Architects, un prestigioso e innovativo studio di architettura con sede in Louisiana, in collaborazione con il Survival Systems International, ha indetto un concorso per architetti e giovani creativi: lo Zombie Safe House Competition. Volete partecipare anche voi? Vi basterà progettare, nei minimi dettagli, un rifugio sicuro in caso di un attacco da parte di zombie. L’agenzia Lifebuoy, ad esempio, ha ideato un’abitazione bunker costruita in cima a una piattaforma petrolifera abbandonata, niente di meno che in Antartide. Molte voci circolano intorno alle altre progettazioni e al possibile vincitore del bizzarro contest. Uno dei favoriti pare essere l’ideatore del Zombie Ranch, una fattoria verticale potenziata con accessori anti zombie. In base al prospetto gli esseri umani dovrebbero vivere in un sistema di alloggi a spirale posizionati al di sopra del terreno, lontano dalla portata del pericolo. Intanto, al di sotto di essi, i non morti si troveranno a girare in tondo cercando di catturare un’esca appesa che, mossa da una turbina, fornisce energia per gli ospiti del Zombie Ranch.
Tra gli altri astuti architetti c’è chi si sta ingegnando per costruire case portatili in grado di viaggiare in aria come una mongolfiera o creare fortezze incastonate sulle rocce d’impervi picchi montani (Eleonora Della Gatta: 15 novembre 2011)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia