Una lunga programmazione

Per chi non mostra sintomi di smania nelle lunghe attese e per chi non crede nella veridicità della profezia Maya ecco, direttamente dall’America, una ricca programmazione di film fino al 2015.
Cominciamo con il vicino 2013, cosa ci riserverà oltre alla sopravvivenza della razza umana?
Uno dei titoli di spicco è Darkchylde, diretto da John Carpenter, è la trasposizione cinematografica dell’omonima serie di fumetti creata nel 1996 da Randy Queen. Protagonista del fumetto una giovane ragazza che, per colpa di una maledizione, può assumere le sembianze delle creature che lei stessa genera nei suoi incubi. Una volta liberate queste forze maligne, sarà però suo compito salvare gli abitanti della piccola città in cui vive.
Ricordate le atmosfere cupe di The Orphanage, film diretto da Juan Antonio Bayona, vincitore di sei premi Goya? Gli Americani non hanno resistito alla creazione del remake, regista sarà Mark Pellington (Arlington Road e Henry Poole – lassù qualcuno ti ama) coadiuvato dalla brillante penna di Guillermo del Toro, una garanzia.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

E Stephenie Meyer non ce la potevano scrollare di dosso nemmeno nel 2013, finita la saga Twilight, ci tiene ancorati ai suoi mondi romantico horror con il film The host, data certa 29 marzo 2013, nel cast l’astro nascente Saoirse Ronan in forse Emma Watson. Pronti a seppellire Edward e Bella e a far trionfare Melanie e Jared?
Ma passiamo al 2014. Due titoli su tutti: The Addams family, prodotto dalla Universal, sarà la versione animata comedy horror della serie tv della famiglia più macabra del mondo. Monsters of the Midway, i dettagli della trama di questo film vengono gelosamente tenuti all'oscuro, ma il titolo dice tutto: una commedia d'azione con sfumature soprannaturali, ambientata su uno sfondo carnevalesco.
L’unico titolo che è stato fatto trapelare per il 2015 (e beato a chi c’ha un occhio) è Young Guns: the ghost of dirty Steve, un action western, fantasy horror (di tutto di più). Nel cast il bell’imbalsamato Dermot Mulroney e il caratteristico Lou Diamond Phillips (Eleonora Della Gatta: 26 ottobre 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia