Chiamata senza risposta

Ricordate quel film in cui alcuni ragazzi morivano in circostanze inspiegabili dopo aver ricevuto una chiamata dal futuro che portava registrate le loro ultime parole, data e ora della loro morte?
Bene, questo è uno di quei casi in cui la realtà supera la fantasia. Gli eventi misteriosi sono accaduti in Bulgaria dove tre uomini, sconosciuti fra loro e a distanza di diversi anni, dopo essere entrati in possesso di un numero di cellulare sono, di lì a breve, tutti deceduti. Il primo di loro, colui che si pensa abbia dato il via alla maledizione, era il signor Vladimir Grashnov, ex amministratore delegato della compagnia telefonica Bulgaria Mobitel. Pare che l’uomo avesse fatto esplicita richiesta di un numero unico e personale, facile da ricordare. Subito accontentato, la compagnia attiva all’uomo il numero 0888 888 888. A soli 48 anni l’uomo muore di cancro nel 2001.
Il numero passa allora a un altro uomo, il signor Dimitrov, legato all’ambiente mafioso, che rimane ucciso nel 2003 in seguito a una sparatoria. L’ultima vittima del cellulare assassino è il signor Dishliev, altro losco individuo che si riteneva implicato nello spaccio di cocaina. Anche lui viene coinvolto in un conflitto a fuoco e muore freddato con un colpo d’arma da fuoco a Sofia, nel 2005.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

La compagnia telefonica Mobitel, dopo aver eseguito alcune indagini, ha dapprima reso inattivo il numero telefonico, per poi disattivarlo definitivamente qualche mese più tardi. Tra le cose che sono subito saltate all’occhio ai dirigenti della Mobitel, la cadenza regolare con cui il numero incriminato pareva uccidere: ogni due anni mieteva le sue vittime. Vittime sicuramente di un certo tipo, malavitosi, criminali e, in genere, uomini non proprio virtuosi. Semplice coincidenza oppure vera maledizione? (Eleonora Della Gatta: 25 ottobre 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia