La ragazza cammello

Le fonti più accreditate indicano che Ella Harper nacque a Hendersonville, Tennessee, nel lontano 1873. Afflitta da una rara malattia ortopedica conosciuta come “Genu Recurvatum Congenito”, ossia una deformità che porta le ginocchia a esser curvate all’indietro. Per la comodità della ragazza di camminare a quattro zampe, venne definita “The Camel Girl”. Nel 1885 la sua condizione la portò a diventare una delle più grandi attrazioni del circo W.H. Harris’s Nickel Plate, citata come “mostro più straordinario esistente in natura” da tutti i giornali locali delle città in cui si recava il circo viaggiante. Considerevole il suo stipendio: ben 200 dollari a settimana, forse fu proprio questo introito che le permise di cambiare vita e sparire per sempre. Dal 1886 in poi, infatti, non si ebbero più sue notizie (Eleonora Della Gatta: 11 ottobre 2011)

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia