Nicolas Cage il vampiro

No, non si tratta del titolo di un suo prossimo film. È quello che sostiene il signor Jack Mord, un antiquario americano, fermamente convinto che Mr. Nicolas Coppola sia proprio un non morto in carne e ossa. La sua cieca convinzione, che in America si sta velocemente trasformando in una sorta di leggenda metropolitana, è data da una foto che risale al 1870 in cui viene ritratto un uomo la cui somiglianza con il divo hollywoodiano è davvero marcata e innegabile.
Tale foto, in possesso del vecchio antiquario come prova di quanto affermato, è stata messa in vendita per la modica somma di 1 milione di dollari.
A rinforzare l’azzardata ipotesi della sua presunta immortalità sono le molte dicerie che circolano da tempo sulle abitudini di mister Cage.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Pare sia proprietario di una collezione privata a dir poco bizzarra: pipistrelli morti e impagliati stile Norman Bates, alcuni crani umani conservati sotto formaldeide, resti di roccia provenienti da Marte e ben due cobra. Ciliegina sulla torta, il buon vecchio Nicolas si è fatto costruire, presso il cimitero di New Orleans, al posto di una banale cappella, addirittura una piramide. Manie di grandezza, stravaganza o c’è qualcosa di più? Non ci resta che guardare attentamente la foto e fare le dovute considerazioni (Eleonora Della Gatta: 6 ottobre 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia