300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Weird Tales in Italia

E' arrivata anche in Italia, già dal mese di marzo, la rivista americana pulp Weird Tales, pubblicata per la prima volta a Chicago nel lontano 1923. Magazine contenitore di racconti horror e fantastici creato dal giornalista J.C. Henneberger, un uomo con uno spiccato gusto per il macabro. Nel Bel Paese il periodico ha cadenza bimestrale e un poco economico prezzo di 6,90 euro.
Ma per gli amanti del genere è una chicca imperdibile in quanto raduna racconti cult di autori oggi ritenuti delle pietre miliari del genere, da H.P. Lovecraft a Clark Ashton Smith, da Seabury Quinn a Ray Bradbury e ancora Richard Matheson e Robert Bloch.
Sono presenti, per la gioia di tutti, anche i grandi narratori americani contemporanei tra i quali non poteva di certo mancare “The King” ovvero il re dell’horror Stephen King, per continuare con Ramsey Campbell, David J. Schow, Bryan Lumley, William Nolan, e molti altri come scrittori del calibro di Michael Bishop, Tanith Lee, Gene Wolfe, Thomas Ligotti, Joyce Carol Oates, Paul Wilson.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Non solo letteratura di genere fantastico ma anche altri aspetti nel panorama dark weird sono considerati: moda gotica, fumetti, video games e musica. Insomma un punto di riferimento per tutti gli appassionati che non si perderanno di certo la prossima uscita (Eleonora Della Gatta: 26 settembre 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi