E'
arrivata anche in Italia, già dal mese di marzo, la rivista americana pulp
Weird Tales, pubblicata per la prima volta a Chicago nel lontano 1923.
Magazine contenitore di racconti horror e fantastici creato dal
giornalista J.C. Henneberger, un uomo con uno spiccato gusto per il
macabro. Nel Bel Paese il periodico ha cadenza bimestrale e un poco
economico prezzo di 6,90 euro.
Ma per gli amanti del genere è una chicca imperdibile in quanto raduna
racconti cult di autori oggi ritenuti delle pietre miliari del genere, da
H.P. Lovecraft a Clark Ashton Smith, da Seabury Quinn a Ray Bradbury e
ancora Richard Matheson e Robert Bloch.
Sono presenti, per la gioia di tutti, anche i grandi narratori americani
contemporanei tra i quali non poteva di certo mancare “The King” ovvero il
re dell’horror Stephen King, per continuare con Ramsey Campbell, David J.
Schow, Bryan Lumley, William Nolan, e molti altri come scrittori del
calibro di Michael Bishop, Tanith Lee, Gene Wolfe, Thomas Ligotti, Joyce
Carol Oates, Paul Wilson.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Non solo letteratura di genere fantastico ma anche altri aspetti nel panorama dark weird sono considerati: moda gotica, fumetti, video games e musica. Insomma un punto di riferimento per tutti gli appassionati che non si perderanno di certo la prossima uscita (Eleonora Della Gatta: 26 settembre 2011)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.