300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Donne d'acciaio

Il suo nome è Noorsyaidah, e lei è diventata molto famosa. Le sue foto stanno facendo il giro del mondo, ma non è un’attrice né una cantante. Neppure una stimata scienziata o un genio dell’informatica o un politico radicale. É semplicemente una donna di 40 anni, fa l’insegnante e vive in Indonesia. La cosa sensazionale è che sulla sua pancia sono cominciati a crescere, in maniera del tutto spontanea, dei lunghi peli metallici.
Questi filamenti, che raggiungono la lunghezza di 20 centimetri, secondo gli scienziati che li hanno analizzati sono composti da alluminio e setole di metallo. Una volta finito il loro ciclo di crescita cadono, come fossero dei semplici capelli.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

La donna accusa forti dolori nel momento in cui queste fastidiose protuberanze le bucano la pelle per venire fuori. Naturalmente medici e specialisti non hanno ancora capito nulla del problema che affligge la povera insegnante. Irsutismo d’acciaio? Mutazione genetica? Iron woman? Ai posteri l’ardua sentenza (Eleonora Della Gatta: 7 agosto 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi