OFFERTA ESTATE: ebook "Cuore" 0.89 €

Fantasmi in biblioteca

La Willard library è la biblioteca pubblica più antica dello stato dell’Indiana. L’edificio, che ha oltre 110 anni, è una struttura in stile gotico vittoriano, e si trova a Evansville. E’ situata nel centro storico, e si nota subito il contrasto con le strutture moderne che lo circondano. In ogni stanza della biblioteca è stata installata una cam, questo perché, chi frequenta questo luogo, si domanda: ci sono i fantasmi alla Willard library?
Moltissime persone visitano l’edificio, e quasi tutte sono alla ricerca degli spiriti perduti tra queste mura.
Uno dei fantasmi più popolari è la leggendaria Lady in grey, la signora in grigio che, a quanto pare, è facile trovare nella sala lettura dei bambini, situata nel seminterrato.
La sua prima apparizione risale a circa sessanta anni fa, mentre l’ultima è del 1997. Numerosi gruppi che si occupano di paranormale, hanno potuto confermare questa presenza, mentre alcuni poliziotti affermano d’aver visto due fantasmi in una finestra del piano superiore.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Diversi sono gli indizi che fanno pensare a presenze ultraterrene: una forte sensazione di freddo, libri e mobili trovati spostati, odore di profumo, oggetti strani trovati in biblioteca e la sensazione di esser toccati da mani estranee. Alcuni dicono che la Lady in Grey, altro non è che Louise Carpenter, figlia del fondatore della biblioteca. Louise andò in causa per l’eredità, poiché suo padre lasciò tutto alla biblioteca, cosa che la fece infuriare ma, non entrò mai in possesso dei beni di famiglia.
Di solito questi eventi accadono negli ultimi mesi dell’anno, ed è proprio in quel periodo che vengono fatti dei veri Ghost Tour sponsorizzati dalla libreria. Che dire se non che si legge sempre in compagnia? (Isobel Gowdie: 26 agosto 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi