Haselwurm
è un cortometraggio fantasy/horror che si ispira da un lato ad
alcune storie mitiche della regione del Trentino, in Italia, dall'altro
alla
narrativa di Howard Philip Lovecraft.
Protagonisti sono una donna e un uomo, alla ricerca della risoluzione di
un
mistero vecchio come le montagne che incorniciano la vicenda;
l’avventatezza
di un colpo di fucile, e commettono l'errore di uccidere una creatura
unica
al mondo. Le conseguenze di questo gesto sconsiderato non tarderanno a
manifestarsi e il prezzo da pagare sarà alto.
Haselwurm comincia
nel 2010 con l'intenzione da parte di Eugenio Villani di realizzare
qualcosa che omaggiasse i classici monster movies, anche se in un modo
diverso rispetto al resto della produzione italiana.
TORINO DEMONIACA
Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Villani chiede quindi a David Chance Fragale di scrivere una storia e di realizzare il concept per il make-up e le creature presenti nello shortmovie. Una volta pianificato il lavoro, le riprese sono partite nel Trentino e si sono svolte per circa due settimane divise in due sessioni di lavoro. E' seguita poi la consueta fase di post produzione e Haselwurm si è potuto definire pronto all'inizio del 2011 (David Fragale: 22 luglio 2011)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2026 Scheletri.com.