Trentino lovecraftiano

Haselwurm è un cortometraggio fantasy/horror che si ispira da un lato ad alcune storie mitiche della regione del Trentino, in Italia, dall'altro alla narrativa di Howard Philip Lovecraft. Protagonisti sono una donna e un uomo, alla ricerca della risoluzione di un mistero vecchio come le montagne che incorniciano la vicenda; l’avventatezza di un colpo di fucile, e commettono l'errore di uccidere una creatura unica al mondo. Le conseguenze di questo gesto sconsiderato non tarderanno a manifestarsi e il prezzo da pagare sarà alto.
Haselwurm comincia nel 2010 con l'intenzione da parte di Eugenio Villani di realizzare qualcosa che omaggiasse i classici monster movies, anche se in un modo diverso rispetto al resto della produzione italiana.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Villani chiede quindi a David Chance Fragale di scrivere una storia e di realizzare il concept per il make-up e le creature presenti nello shortmovie. Una volta pianificato il lavoro, le riprese sono partite nel Trentino e si sono svolte per circa due settimane divise in due sessioni di lavoro. E' seguita poi la consueta fase di post produzione e Haselwurm si è potuto definire pronto all'inizio del 2011 (David Fragale: 22 luglio 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia