La storia infinita

Film del 1984 di W. Petrsen (Air Force One, La tempesta perfetta, Troy, Poseidon), tratto dall’omonimo romanzo di M. Ende. Pellicola ricca di elementi suggestivi, forte di una trama avvincente e dal ritmo incalzante. Confesso di averlo visto più di una volta e confesso di non saper individuare il mio personaggio preferito. Forse Falkor, il Fantadrago dagli occhi buoni? Oppure Atreyu in groppa al suo cavallo Artax? O magari proprio il piccolo Bastian. Mi sono spaventata immaginando il Nulla che avanzava, qualcosa di oscuro che non riuscivo a spiegarmi. Ho tremato per Atreyu inseguito dal grosso Lupo nero, Gmorg. Ho pianto per la morte del fedele cavallo bianco, sprofondato nelle Paludi della tristezza. E poi Morla, la gigantesca tartaruga millenaria, l’Oracolo, le Sfingi dallo sguardo assassino, Mordiroccia, l’Imperatrice... tutto il fantastico regno di Fantàsia che ha incantato molti bambini che, come me, avrebbero tanto desiderato salire in groppa al mitico Falkor (Eleonora Della Gatta: 12 luglio 2011)

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi