300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Tom Savini, un mito

Chi, tra gli amanti del cinema horror, non conosce Tom Savini? Nato 65 anni fa a Pittsburgh, è divenuto famoso per i suoi effetti speciali. L’arte della decapitazione, unita alle meravigliose mutilazioni e morsi carichi di brandelli di carne, sono ciò che lo distingue nel suo campo. Ma il grande Savini non si è, per così dire, limitato a lavorare dietro le quinte, ha anche preso parte a diversi film come attore, primo su tutti Wampyr (Martin) del papà degli zombi, George A.Romero. L’incontro con Romero avvenne mentre Savini frequentava ancora il liceo, fece un provino per Whine of the foud, film che non fu mai realizzato, e solo nel 1968 ritrovò il regista a cui si propose come truccatore in La notte dei morti viventi, ma la chiamata dell’esercito gli impedì di partecipare.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Ora Savini, con la sua scuola, riesce a “sfornare” grandi artisti del make-up e degli effetti speciali. Tra le altre interpretazioni come scordare Sex machine in Dal tramonto all’alba, o il più recente Osiris in Machete? (Isobel Gowdie: 6 luglio 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi