Chupacabra: realta' o fantasia?

Il succhiacapre vive prevalentemente nell'area del Sudamerica, ma la sua presenza è stata segnalata anche in Texas e nella costa della Florida. Si nutre del sangue di animali che smembra senza pietà, prelevandone anche gli organi interni e vario materiale biologico. Il suo primo avvistamento risale al 1975, a Puerto Rico. Le descrizioni, seppur con qualche variante significativa, lo rappresentano tra i 60 e i 180 cm d’altezza, andatura ingobbita, cresta con aculei lungo la zona dorsale, arti adunchi provvisti di grossi artigli e capacità telepatiche. Testimoni affermano che sia dotato di forza sovrumana, velocità che sfiora i 250 km/h e c’è chi azzarda un suo probabile potere di levitazione.
Di che animale si tratterebbe con esattezza (ammesso che esista)? Potrebbe essere il frutto di una mutazione genetica, progenie evoluta di qualche canide o un mostro alieno piombato sulla Terra?

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

L'ipotesi che il chupacabra sia una specie sconosciuta di canide è stata introdotta in seguito al ritrovamento di una carcassa nel 2007 a Cuero, in Texas. L’analisi del DNA ha smentito tale teoria, rivelandosi l’animale null’altro che un coyote affetto da una malattia cutanea. Rimane in ballo la tesi aliena (Eleonora Della Gatta: 22 giugno 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia