Che fine ha fatto il primo zombie?

Era il 1968 quando nelle sale cinematografiche comparve il primo zombie dell'era moderna così come lo concepiamo attualmente: barcollante, antropofago, goffo ma ugualmente letale. Stiamo parlando ovviamente del film culto "La notte dei morti viventi" diretto da George A. Romero. La scena, ormai leggendaria, si svolge in un cimitero e mostra i due protagonisti mentre vengono assaliti da uno zombie. Ma chi si cela dietro i panni di questa creatura? Si chiama S. William Hinzman ed è un attore americano nato il 24 ottobre 1936 in Pennsylvania. Quello dello zombie fu il suo primo ruolo per il cinema ma da allora non ha più abbandonato il mondo dell'horror, ha recitato infatti in decine di altri film tra cui "La stagione della strega" e "La città verrà distrutta all'alba" e ne ha diretti lui stesso due: "Majorettes" e "Flesheater" (Redazione: 10 giugno 2011)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia