Che fine ha fatto Trash?

A volte è sufficiente un piccolo ruolo in un film per diventare leggendari, ovviamente lo pensano i fan più sfegatati. E' quello che è successo alla sexy biondina Linnea Quigley quando nel 1985 partecipò alla pellicola culto "Il ritorno dei morti viventi" interpretando la parte della disinibita punk Trash. A rendere "mitica" Linnea fu ovviamente la scena dello striptease integrale tra le lapidi del cimitero abbandonato, sequenza che generazioni di spettatori hanno apprezzato. Da quel giorno l'attrice americana, nata il 27 maggio 1958 a Davenport, è diventata un'icona dei b-movie horror prendendo parte in decine di film sia come protagonista che in piccoli cameo. Al suo attivo Linnea, tuttora una bellissima donna, ha scritto anche un paio di libri sulle sue esperienze di scream queen (Redazione: 5 maggio 2011)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia