Alexandre
Dumas, padre dei Tre Moschettieri e grande amico di Giuseppe Garibaldi,
seguì la spedizione dei Mille come giornalista. Eppure ci furono storie
che non volle mai raccontare: storie gialle e nere, naturalmente. Nessuno
ha mai conosciuto i motivi del suo silenzio; forse erano racconti troppo
efferati; o forse avrebbero messo in cattiva luce l’impresa dei Mille; o
magari coinvolgevano nomi intoccabili... Fatto sta che lo scrittore
francese scelse di “dimenticarsi” di molti episodi dell’epopea
garibaldina, base fondativa dell’unificazione del nostro Paese. A
recuperare dall’oblio il “lato oscuro” dei Mille provvedono ora, in
un’ardita e irriverente fusione di verosimiglianza storica e fiction
letteraria, tredici tra i migliori giallisti italiani, forti dell’appoggio
di un siciliano d’eccezione: Andrea Camilleri.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Il risultato è semplicemente eccezionale, un mix vertiginoso di rievocazione filologica e invenzione narrativa, una cavalcata senza freni lungo le vie che dallo scoglio di Quarto arrivano fino al Regno di Napoli. Crimini, misfatti, tradimenti, omicidi da risolvere, congiure da sventare, suspense, azione, colpi di scena ad ogni pagina. Insomma, una rilettura a tinte forti di quella avventurosissima spedizione che rappresentò il punto più alto del nostro Risorgimento. Un modo unico e originale, nonché sommamente divertente, di celebrare il centocinquantesimo dell’Unità italiana con tutte le sue sfolgoranti luci e, nel contempo, con tutti i suoi angoli bui e i suoi inquietanti segreti (Nicola Verde: 14 aprile 2011)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.