Valerio Altomonte, Consulente spirituale

di Stefano Frigieri - pagine 251 - euro 15,00 - Giovane Holden Edizioni

Valerio Altomonte è nato! L'autore ci dice subito a chi si è ispirato, e questo ci permette di vivere l'esperienza come un omaggio e non un furto.
La scrittura è molto scorrevole, con un ritmo sempre coerente con la narrazione e i capitoli sono suddivisi in delle storie autoconclusive.
Le prime storie ci aiutano a prendere confidenza con la realtà creata da Stefano Frigerio, dove il soprannaturale viene raccontato tramite gli occhi del protagonista, dove tutto è normale. Altomonte ormai è assuefatto dal suo mondo, ai suoi occhi lo straordinario non è più tale. Qui troviamo degli espedienti narrativi che ci fanno capire che l'autore sa decisamente il fatto suo. Un paio di cambi di prospettiva nel finale rendono ancora più apprezzabili i racconti.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Man mano che il libro avanza, le storie ci raccontano di più del background del nostro investigatore, donando spessore al personaggio, per il quale è impossibile non parteggiare. Le atmosfere create da Frigieri mi fanno desiderare che queste avventure siano solo l'inizio di questa alternativa versione di un "indagatore dell'incubo".
Voto: 7,5
[Gennaro Fiorentino]

Incipit
Valerio Altomonte riesce a vedere i fantasmi: ci parla, li comprende e loro lo cercano, chiedono il suo aiuto, lo rendono partecipe delle loro sofferenze, spettatore delle loro vendette



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia