di Luigi Carrozzo - pagine 322 - euro 14,90 - Dark Zone
È una mattina d’inverno quando Milano viene travolta da una bufera di neve troppo improvvisa e violenta per essere naturale: in effetti, dopo poche ore, bestie fameliche simili a lupi con gli occhi di ghiaccio invadono la città attaccando chiunque si trovi all’aperto, e un gigantesco globo nero compare in cielo, come un malefico occhio di ciclone. Due donne, Ilde e Greta, madre e figlia, dovranno scoprire cosa si nasconde dietro questi fenomeni e minaccia la sopravvivenza stessa della città.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Il romanzo racconta in modo molto efficace l’impatto della tormenta sulla città, costruendo scene dal sapore apocalittico. È facile immedesimarsi nei personaggi che all’improvviso si ritrovano a gestire una situazione per cui sono impreparati e che mette a rischio la loro sopravvivenza. Molto interessante anche la componente sovrannaturale, che aggiunge profondità soprattutto a Greta e Ilde e che aumenta il senso di terrore soverchiante che caratterizza tutta la vicenda. Lo stile è un po’ acerbo, c’è qualche aggettivo e avverbio di troppo, come si nota già dall’incipit, ma nel complesso il romanzo è buono, coinvolgente, con diverse trovate originali.
Voto: 7
[Sara Bondi]
Incipit
La neve e il male. La neve torna ciclicamente in questa città; non tutti gli anni, c’è da dire. Anzi, nonostante la pessima reputazione nel resto d’Italia – soprattutto a sud del Po – gli inverni milanesi in questo secolo sono stati miti, quasi caldi. Tuttavia, anche solo per un saluto fugace, la neve ciclicamente fa capolino. Alcune nevicate però sono rimaste leggendarie.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.