di Michele Borgogni - pagine 146 - prezzo 12,90 euro
Attenzione quando andate al supermercato: Michele Borgogni, autore di "Quel che ti dona il bosco", " Kebabbari vs Alieni" e "Il banchetto della fine del mondo", ci regala un carinissimo romanzo colmo di rabbia e follia.
I supermercati Terra, dove puoi comprare di tutto dall'abaco alla zucca, in una ordinaria domenica diventeranno teatro di veri e propri massacri. Ancor prima dell'apertura la gente al di fuori delle serrande è già nervosa, poco dopo l'apertura la gente diventerà aggressiva e minacciosa per i motivi più futili.
Successivamente questa sorta di collera collettiva colpirà anche i dipendenti del supermercato, e da qui il delirio più totale, dalle aggressioni agli omicidi. Nessuno sa cosa stia succedendo, si sa solo che il mondo sta impazzendo.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
Impossibile non ricordare questo racconto ogni volta che si andrà a fare la spesa, soprattutto quando comprerete l'insalata.
Voto 6/7
[Cristian Muraglia]
Incipit
"SI INFORMANO I GENTILI CLIENTI CHE IL SUPERMERCATO STA PER CHIUDERE. SI PREGA DI RECARSI VERSO LE CASSE PER COMPLETARE GLI ULTIMI ACQUISTI."
È finita, ecco l'annuncio tanto atteso. Sono quasi le nove di sera, e questa interminabile settimana sta giungendo a conclusione. Il tempo di aspettare gli ultimi ritardatari ancora indecisi tra il latte intero e quello scremato, di chiudere le casse, di riporre via le merci dai banconi, e Sandra potrà tornare a casa.
Ancora un'ora di sofferenza, forse. Poi una cena veloce, la vecchia tuta comoda di pile con la quale stravaccarsi sul divano, una bella tisana bollente per conciliare il sonno guardando una stupida serie tv per ragazzini.
Non era così che si immaginava i suoi sabati sera ad appena trentacinque anni di età, ma questa è la sua vita dopo un matrimonio infelice - per fortuna senza figli -, un divorzio traumatico - soprattutto per la sua famiglia che adorava l'ex marito e ha silenziosamente affibbiato a lei tutte le colpe -, l'affannosa ricerca di un lavoro che garantisse un livello di vita decente, un bilocale in affitto, magari una pizza o un sushi una volta al mese, qualche libro.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.