300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Sub Aqua

di Max Rain - pagine 345 - prezzo 2,99 euro - Bollarossa Editore

Max Rain, pseudonimo di Massimo Colombo, debutta tra gli autori italiani con Sub Aqua in maniera a dir poco incredibile.
Attraverso una scrittura ricca e di alto livello, Sub Aqua ci regala una meravigliosa storia di genere horror-thriller con protagonista il più grande terrore dei mari oggi esistenti, ovvero lo squalo bianco.
Affetto da un'anomalia genetica fin dalla nascita, questo squalo diventerà molto più grande del normale raggiungendo i 12 metri circa, consapevole di essere una perfetta macchina da caccia e il predatore più potente di tutti i mari, comincerà così a estendere il suo dominio incontrastato.
Non mancheranno suspense, mistero, adrenalina e violenza. Fluido e avvincente, un mix che combina alta tensione, atmosfere realistiche, scienza e dramma come un vero titolo a tema squalo sia degno.
Max Rain come il suo feroce squalo conquista subito il genere mostri marini sicuramente carente da anni nella letteratura horror italiana.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Sub Aqua non è soltanto una incredibile avventura che inchioda dalla prima all'ultima pagina, ma una vera e propria esperienza immersiva e totalizzante, in grado di coinvolgere psicologicamente il lettore, rendendolo protagonista diretto di ogni scena.
Abbiamo potuto leggere i classici sullo squalo come quelli di Benchley e Searls, innamorarci dei primi due Meg di Steve Alten e adesso insieme all'autore italiano Aaronne Colagrossi, anche lui autore di due libri sul Megalodonte, Max Rain va a regalarci un nuovissimo titolo a tema squalo veramente brillante.
Un libro inquietante e spietato da prendere assolutamente, non ci resta che ringraziare l'autore e sperare che scriva ancora per noi.
Voto 8
[Cristian Muraglia]

Incipit
Il tormento era insopportabile. Da giorni, la femmina di grande squalo bianco, di trentacinque anni e sei metri di lunghezza, avvertiva impulsi sempre più allarmanti provenienti dall’utero.
Giunta ormai al completamento della gravidanza, il suo encefalo elaborava quella condizione, traducendola in anomalia.
A quasi un anno dal concepimento, l’unico embrione presente nella sacca uterina era cresciuto a dismisura, galleggiando tra migliaia di uova non fecondate che costituivano il suo nutrimento.
Nelle gravidanze precedenti, la madre aveva messo al mondo due piccoli per volta, ciascuno di metro e mezzo, invece, in quella inconsueta maternità, il nascituro era uno solo e di dimensioni straordinarie.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi