Stephen King non è mio padre

di Flavio Troisi - pagine 26 - euro 1,99

Dopo tre anni di carcere, Angelo Bentivoglio, aspirante scrittore fallito e fan sfegatato di Stephen King, è finalmente libero di tornare a casa. Prima però dovrà presentarsi in perfetto orario a un appuntamento con il destino che lo attende da 25 anni. Con lui, sul sedile del passeggero, il solo amico che gli sia rimasto accanto, ignaro di dirigersi verso una meta oscura.
Che cosa è successo 25 anni fa e in che modo tutto questo si collega a Stephen King?
Un racconto sul potere misterioso della scrittura, il talento e la creatività.
Che a volte può diventare distruttività (Amazon).
"Stephen King non è mio padre"... Non fatevi ingannare dal titolo. Questa non è una commedia. E' una storia cupa che parla di morte, depressione e suicidio ma, soprattutto, è un esempio perfetto di buona scrittura. In poco più di 20 pagine Flavio Troisi è riuscito a creare un piccolo horror di grande atmosfera con suspense e la giusta dose di soprannaturale. Consigliato!
Poi se bazzicate il mondo della scrittura creativa consiglio di iscrivervi a Broken Stories, il validissimo canale Youtube di Troisi, dove troverete un sacco approfondimenti molto interessanti.
Voto: 8

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Incipit
Nell'abitacolo stagnava un odore misto di calzini sporchi e fumo stantio. Ma la vecchia Ford Ka rispondeva ai suoi comandi e tornare a guidare era inebriante. In quel tardo pomeriggio di ottobre ad Angelo Bentivoglio non serviva altro per sentirsi quasi risorto. Quasi.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia