di Ash Ericmore - pagine 42 - prezzo 2,99 euro
Dopo il debutto in Italia con il cruento "Brute", Ash Ericmore ritorna, questa volta con il primo di una serie di 19 racconti della famiglia Smalls, "Sawbones" ovvero il segaossa.
Il protagonista è Edward Smalls, possiamo considerarlo una sorta di imprenditore particolare, si occupa di commercio di parti del corpo umano. Un suo conoscente di nome Alfred Leonard gli proporrà di fare un film snuff per dei clienti molto esigenti, Edward avrà piena libertà nello scegliere il coprotagonista che sarà eventualmente anche la vittima, la location e l'eventuale trama.
Un po' per curiosità, un po' per orgoglio personale, il protagonista si cimenterà in questo nuovo ruolo, ma non tutto andrà secondo quanto previsto.
In questo primo racconto non mancheranno violenza e follia che saranno mischiate con una piacevole ironia che a tratti ricorda il mitico e controverso Edweard Lee.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
Riportiamo alcune opinioni di autori horror per evidenziare il talento di questo autore:
“Se non avete letto niente di Ash Ericmore, beh avete trovato un ottimo punto di partenza.” Rayne Havok, autrice bestseller di horror.
“Ma per quale cazzo di motivo ho aspettato di leggere le storie di Ash Ericmore e della Famiglia Smalls?” Ryder Kinlay, autrice di narrativa dark.
“La combinazione perfetta di macabro e divertimento. Questo volume è un inizio perfetto per conoscere Ash Ericmore.” Matthew Vaughn, autore splatterpunk.
“Questo, miei cari amici, è un racconto brutale e bastardo. Una saga che gira intorno a una famiglia di fottuti malati di mente? Contate su di me. Troppo divertente.” Kevin Sweeney.
“Leggerò tutti i libri della Famiglia Smalls.” Todd Love, autore splatterpunk.
Non possiamo che attendere con impazienza i racconti successivi. Speriamo arrivino il prima possibile.
Voto 7,5
[Cristian Muraglia]
Incipit
Il sudore gli colava lungo la nuca, come se fosse nel bel mezzo di un deserto del cazzo. Si passò una mano sulla pelle appiccicosa e poi si strofinò le dita.
Ancora unte e appiccicose. Edward Smalls era seduto di fronte ad Alfred Leonard. La famiglia Leonard controllava il traffico di droga a Birchingate, soprattutto nella zona sud, che gli sfigati chiamavano “Southside”.
Come se fosse una merdosa parodia di Brooklyn o qualcosa del genere. Alfred aveva appena comunicato a Edward che stavano espandendo i loro affari in Europa. Che idea del cazzo.
Guardò fuori dalla finestra del caffè. Era l'estate più calda da quando si registravano le temperature, qualunque cosa significasse.
A metà luglio, le spiagge erano invase da idioti arrostiti dal sole. Sembravano fette di pancetta. Mmm. Pancetta. “Allora, Eddie…”“Mi chiamo Edward. ”Lo interruppe di nuovo.
Quel figlio di puttana non ascoltava mai.“… L’Europa. Sembra un buon investimento. ”Edward annuì distrattamente. “Sì.” Concordò senza neanche sapere cosa gli stesse proponendo.
E, a dire il vero, non gli importava. “Quindi, cosa vuoi da me?” “Abbiamo già i contatti, se capisci cosa intendo. ”Chiunque avrebbe capito. Anche un cane cieco e sordo. Pure con l'Alzheimer.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.