Racconti della luce nera

di Stefano Sbaccanti - pagine 179

Racconti della luce nera, 16 terrificanti racconti dove il lettore si ritrova immerso in un clima di ansia, disagio e angoscia e soprattutto paura.

I temi sono molteplici: da una mangiatrice di cadaveri ad un tempio dedicato a divinità marine sommerso nelle profondità dell’oceano, da un boia impeccabile a donne stuprate. Dall’Italia ad altre dimensioni, è un perfetto viaggio di sola andata verso incubi che nessuno vorrebbe vivere.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

L’autore con più che discreta maestria attraverso la paura, la sofferenza dei personaggi, nonché la brutalità degli avvenimenti, riesce ad arrivare in maniera breve e diretta al lettore, facendogli gustare un dolce stile Lovecraftiano.
Voto: 8
[Cristian Muraglia]

Incipit
Nubile, senza parenti o amici, conduceva un’esistenza appartata, quasi monacale, a protezione delle sue abitudini alimentari e sessuali.
D’altronde, essere allo stesso tempo profanatrice di tombe, necrofila e necrofaga non era esattamente un qualcosa da rendere di dominio pubblico.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia